Festa della Biodiversità 2023
La Cooperativa D.A.R.E. sarà presente insieme alle realtà del territorio di Danisinni alla Festa della Biodiversità 2023 promossa dall’Associazione Comunità di Danisinni ETS, dall’Associazione Insieme per Danisinni APS e da AIAB Sicilia nello scenario della Fattoria Comunitaria della Parrocchia S. Agnese V.M. a Palermo
La Lettera Enciclica Laudato sì di Papa Francesco e gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU sono i principi ispiratori della prima Festa della Biodiverstà 2023 che si terrà nel rione di Danisinni a Palermo nella splendida cornice della Fattoria Comunitaria alle spalle della Parrocchia di S. Agnese V.M. di Fra Mauro.
L’evento che si svilupperà per l’intero pomeriggio e sera dalle ore 12:00 alle 21:00 di giorno 10 giugno 2023, prevede la visita alla Chiesa e alla Cripta della Parrocchia, al Museo Sociale ma soprattutto l’inaugurazione del Parco ZooFattoria Circolare e l’Emporio Ecosolidale.
La Coop. Soc. D.A.R.E. coinvolgerà i partecipanti con dei laboratori ed esempi di riciclo della plastica e di stampe 3D, scenari espositivi di manutenzione del verde e cartongesso tipici dei servizi della cooperativa.
Inoltre AIAB Sicilia presenterà le aziende Bio con appositi stand e l’evento prevede anche la degustazione della birra artigianale Kemonya Craft Beer.
Il pomeriggio vedrà il coinvolgimento di tutte le realtà che operano nel rione di Danisinni, le degustazione locali con i Sapori di Danisinni e in serata l’intrattenimento teatrale dello Chapitò e del Coro Danisinni.
Il momento principale sarà l’inaugurazione del Parco ZooFattoria Circolare e dell’Emporio Ecosolidale quale punto di ritrovo ed incontro per coloro che sono interessati alle tematiche dell’ecosostenibilità, dell’economia circolare e dell’agricoltura biologica, potendo ritirare anche dei prodotti certificati biologici.
Lascia un commento